Ripartire Impresa, il portale semplificato a misura di impresa sull’emergenza Coronavirus

Pubblicato il

Nasce un portale semplificato, Ripartire Impresa, a misura d’impresa sull’emergenza Coronavirus.

Ripartire Impresa è la nuova iniziativa dei sistema camerale, messa a punto da Unioncamere in collaborazione con InfoCamere, per aiutare gli imprenditori a districarsi nella marea di provvedimenti adottati a livello centrale e locale, con particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico.

Raggiungibile dai siti della Camera di Commercio di Como-Lecco e dall’indirizzo https://ripartireimpresa.unioncamere.it/, il portale consente una ricerca mirata delle iniziative di supporto disponibili per il proprio settore economico e sul proprio territorio, semplificandone l’accesso.

La navigazione è semplice e intuitiva. Selezionando l’attività svolta e la regione in cui viene esercitata, è possibile prendere visione delle misure di principale interesse in vigore.

Oltre alla possibilità di operare, infatti, l’impresa potrà conoscere rapidamente quali sono le modalità di accesso negli impianti e nei locali di lavoro consentite, gli obblighi di pulizia e sanificazione dell’impresa, quelli inerenti l’organizzazione aziendale o la sorveglianza sanitaria sui dipendenti.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...