Coronavirus: a Erba le suore Romite Ambrosiane cuciono mascherine (ne hanno già donate 1500)

Pubblicato il

A Erba le suore Romite Ambrosiane di Bernaga di Perego ad alcune volontarie erbesi cuciono senza sosta mascherine per i cittadini.

Sono già state donate oltre 1500 mascherine alla Protezione Civile erbese, che provvederà a distribuirle gratuitamente alla popolazione.

L’idea di Cristian Gilles Donghi, studente in diritto canonico a Roma, si è concretizzata nel prototipo realizzato dal dottor Luca Rossini e nella successiva produzione, che ha visto vari imprenditori fornire i materiali necessari per la cucitura.

Oltre a questa splendida iniziativa l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano ne sostiene un’altra altrettanto importante.

Si tratta della «Spesa solidale», realizzata con il patrocinio del Comune di Erba, con la quale si possono aiutare le famiglie che ne hanno bisogno acquistando in loro favore generi alimentari non deperibili e depositandoli in ceste appositamente segnalate. Le ceste si trovano presso i supermercati:

Famila di Erba (via delle Grigne 14)

Iperal di Erba (via Volontari della Libertà 2)

Eurospin di Merone (via Nuova Vallassina 7)

I beni acquistati si trovano presso la Casa “Simone di Cirene” di Buccinigo. I volontari impegnati nell’operazione sono Cristina Tagliabue, Caterina Baruffini, Alessandro Castelnuovo, Gianluigi Nava (ideatore dell’iniziativa), Severino Rusconi  e Rosanna Pirovano. I volontari penseranno al confezionamento per poi consegnarli a domicilio (con le dovute garanzie e precauzioni) ai cittadini e alle famiglie opportunamente segnalate dai Servizi sociali del Comune. Sempre grazie al Comune verrano donate 35 colombe pasquali agli ospiti di Ca’ Prina.

Potrebbe interessarti

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...