Coronavirus: chiusi tutti i negozi e ristoranti eccetto alimentari e farmacie. Messaggio di Conte: “Restiamo distanti oggi per abbracciarci domani”

Pubblicato il

Nuove misure del Governo per arginare il Coronavirus. Dopo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il virus una pandemia, Il premier, Giuseppe Conte, è tornato questa sera a parlare alla nazione in un discorso in diretta dalla sua pagina Facebook. Conte ha annunciato i nuove provvedimenti che ha preso il Governo: “Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari. Resta consentita la consegna a domicilio. Le industrie resteranno aperte ma con misure di sicurezza. Saranno garantiti i trasporti e le attività agricole”.

È stato inoltre nominato dal presidente del consiglio un commissario straordinario per le terapie intensive. Si tratta di Domenico Arcuri.

Il Governo ha stanziato una somma straordinaria, pari a 25 miliardi, per far fronte alle difficoltà che sta causando questa emergenza.

Toccante l’ultimo messaggio di Conte di questa sera agli italiani: “Restiamo distanti oggi per abbracciarci domani”.

Il premier Giuseppe Conte

Potrebbe interessarti

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...