550mila euro destinati dalla Regione all’Alto Lago di Como e alle Valli del Lario per le start up

Pubblicato il

PER INIZIARE UN’IMPRESA IN CONFCOMMERCIO PROFESSONALITA’ E TECNOLOGIA INCONTRANO IL LATO UMANO DEL BUSINESS

BANDI DI REGIONE LOMBARDIA A SOSTEGNO DELLE START UP – 16 MILIONI DI EURO PER L’AVVIO E IL CONSOLIDAMENTO DELLE ATTIVITA’ – 550 MILA EURO DESTINATI ALL’ ALTO LAGO DI COMO E ALLE VALLI DEL LARIO

Due bandi a sostegno di coloro che intendono aprire un’attività in Lombardia. Confcommercio Como, grazie ai servizi dedicati alle start up, ai finanziamenti e al credito agevolato, accompagna i neo-imprenditori nei meandri della burocrazia, aiutandoli a realizzare i loro progetti: “Rivolgendosi alla nostra struttura, si incontreranno professionisti dedicati esclusivamente alla materia dei Bandi – commenta il Direttore dell’associazione Graziano Monetti – che forniranno supporto nelle procedure da seguire per aprire una nuova attività, per ottenere finanziamenti con un credito garantito e per conoscere tutti i bandi riservati al proprio profilo business, per le PMI e non solo. CONFCOMMERCIO non è un semplice CAF e nemmeno la solita associazione di categoria, l’esperienza, la professionalità e gli assets tecnologici e strutturali che il nostro storico sindacato mette a disposizione garantiscono una assistenza completa in tutto l’iter procedurale dell’area bandi, dalla presentazione della domanda fino alla liquidazione dei relativi importi, non lasciando solo l’associato nemmeno nella successiva fase della post assegnazione”.

Con particolare riferimento ai due ultimi bandi enunciati nel sottotitolo Confcommercio Como informa che Regione Lombardia ha stanziato degli interessanti contributi a fondo perduto per le start up, che arrivano a coprire anche il 50% delle spese che le imprese dovranno sostenere sia nella fase di avvio, sia in quella di consolidamento. Le domande potranno essere presentate a decorre dal 2 ottobre p.v. sino al 15 novembre 2019.

Inoltre, è stato predisposto un bando ad hoc per le zone economicamente più svantaggiate, come quelle dell’Alto lago di Como e delle Valli del Lario. Per questa procedura i termini di presentazione delle domande vanno dal 16 settembre p.v. al 10 dicembre 2019.

L’Ufficio bandi di Confcommercio Como si trova in via Ballarini n. 12 a Como tel. 031.2441, e-mail: [email protected].

Potrebbe interessarti

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...

Panico sulla Novedratese: padre e figlio minacciati con una pistola per una mancata precedenza

Erano le 13:45 circa dello scorso 11 aprile quando sulla SP 32 di Novedrate,...