Una lunga scia di gasolio sulla strada: disagi da Lipomo fino a San Martino

0
1304

Un disagio per molti. Migliaia di automobilisti e motociclisti comaschi rimasti intrappolati questa sera in coda per una lunga – lunghissima – scia di gasolio notata sulla Statale per Lecco da Lipomo fino alla zona di San Martino. E poi ancora fino a via Castelnuovo e la zona dell’Ippocastano. Scia di carburante persa da un pullman o più probabilmente da un camion che ha reso la sede stradale scivolosa e viscida come una pista da sci. Un paio di motocilisti sono pure caduti, uno all’altezza del ponte di San Martino. Danni ai mezzi, contusioni e ricovero per loro. Segnalati anche un paio di tamponamenti tra vetture che non sono riuscite a fermarsi.

Polizia locale in posto per quasi due ore a regolare il traffico, andato in tilt per diversi momenti. Code e rallentamenti da più parti. Poi è arrivata – dopo i pompieri – anche l’impresa di zona per sistemare la strada e pulirla con i prodotti adeguati. Ne sono saltati fuori altri rallentamenti verso la città. Solo in serata la situazione è tornata alla normnalità.

La polizia locale, che ha utilizzato diverse pattuglie in zona per regolare il traffico – in qualche punto caotico in modo pazzesco – , sta ora cercando anche con le videocamere della zona di risalire al responsabile di questo disastro sulla strada. Un probabile autotrasportatore che non si sarebbe accorto – altrimenti sarebbe doppiamente colpevole – di perdere carburante in gran quantità.