Torna “L’anime a rallegrar” del Consorzio Villa Greppi

Pubblicato il

Il duo composto da Gianni Biocotino e Leopoldo Saracino in un concerto dedicato alla musica da camera tra Otto e Novecento, mentre la soprano Antonella Bertaggia e il Clarionet Ensemble saranno protagonisti di una serata sulle note di Rossini, Verdi, Donizetti e Prokof’ev. Per due venerdì di fila il Consorzio Brianteo Villa Greppi torna a proporre L’anime a rallegrar: due serate di musica classica, rispettivamente in programma per il 16 novembre nella Sala Consiliare di Cassago Brianza e il 23 novembre nella Sala dell’Oratorio San Luigi di Cibrone di Nibionno. Una rassegna, L’anime a rallegrar, che come suggerisce il titolo da quattro edizioni si pone l’obiettivo di allietare a suon di musica i mesi autunnali e che anche quest’anno può contare sulla direzione artistica di Massimo Mazza.

 

Primo evento in cartellone, come detto, quello fissato per il 16 novembre (alle 21) a Cassago Brianza: a eseguire un programma che spazierà tra composizioni di Ferdinando Carulli, Francesco Molino, Mauro Giuliani, Willy Burkhard e Mario Castelnuovo-Tedesco saranno due musicisti molto apprezzati e attivi nel panorama concertistico italiano: si tratta del flautista Gianni Biocotino e del chitarrista Leopoldo Saracino, per l’occasione protagonisti di una serata che si preannuncia un viaggio alla scoperta della musica da camera a cavallo tra XIX e XX secolo.

Ci si sposta a Cibrone di Nibionno, invece, il 23 novembre, sempre alle 21. A esibirsi nella sala dell’oratorio saranno il Clarionet Ensemble e la soprano Antonella Bertaggia. Nato all’interno della Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi, il Clarionet Ensemble è punto di arrivo di un lavoro pluriennale di approfondimento della musica d’insieme, tenuto dal maestro Rocco Carbonara. Una formazione, questa, che per l’occasione sarà diretta da Massimo Mazza e che, come anticipato, accompagnerà la cantante e docente di canto Antonella Bertaggia, soprano diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

I concerti sono a ingresso libero. Per informazioni: [email protected] | tel 039 9207160 | www.villagreppi.it.

Potrebbe interessarti

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...