The Damn Truth , dal Canada il ritorno del grande seventies rock in Brianza

0
560

THE DAMN TRUTH in concerto

Giovedì 11 Aprile 2019
CANTU’ (CO) All’UnaeTrentacinqueCirca
Via Papa Giovanni XXIII, 7
Inizio ore 22:00 – Ingresso: €15

la locandina del concerto

Figli di una tipologia di rock contaminato dal classico e dal moderno, ecco una band dalle grandi potenzialità come THE DAMN TRUTH.
Nella leadership della cantante/chitarrista Lee-la Baum (già definita come “la figlia di Robert Plant e Janis Joplin”), provocante e carismatica, si snodano gli intrecci taglienti ed energici di una band che rimanda ai Crazy Horse, agli Arcade Fire o Jack White, radici che prendono forma sulla linea di confine tra i ’60 e i ’70 per poi unire elementi di indie e alternative rock.

Il vero inizio ha preso forma dal momento in cui la voce di Lee-la Baum ha spopolato in uno spot di Yves Saint Laurent, in cui lei interpretava “Love is Blindness” degli U2, seguito da oltre due milioni di views e migliaia di commenti, fino ad arrivare a “Devilish Folk”, lavoro mixato da Tchad Blake (Black Keys, Pearl Jam, Arctic Monkeys) e masterizzato da John Davis (Led Zeppellin, Lana Del Rey, Florence + The Machine) e finanziato con una campagna di crowdfunding andata ben oltre il goal prestabilito. In Canada la band è distribuita da Warner Music.
Recentemente hanno aperto 3 show canadesi degli ZZTop.
Arrivano per la prima volta in Europa a supporto di un nuovo album in uscita, anticipato dal singolo “White Lies”.
www.thedamntruth.com
The Damn Truth
www.instagram.com/thedamntruth/