Roberto Vecchioni, “la vita che si ama Tour” al Lac di Lugano

0
1250

Roberto Vecchioni

La vita che si ama Tour

SABATO 28 Ottobre al Lac di Lugano, 20.30

la locandina del tour di Roberto Vecchioni

 

Uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia arriva sul palco del Teatro LAC con il tour teatrale “La vita che si ama”, con il nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”, album contenuto in un cofanetto in abbinamento all’ultimo libro, dal quale lo spettacolo prende il nome.

Il cantautore è tornato in studio di registrazione tre anni dopo il disco d’oro “Io non appartengo più” per incidere le nove canzoni dedicate ai figli, e il brano inedito “Che c’eri sempre”, poesia musicata scritta per la mamma.

La musica e la letteratura, universi di riferimento imprescindibili e componenti identitarie del cantautore si fondono in un lavoro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai suoi figli. “Canzone per i figli” è un disco che racchiude i brani molto amati del repertorio del cantautore, da “Figlia” e “Le Rose Blu” a quelli meno noti “Canzone da lontano” e “Un lungo addio”, arrangiati e concepiti come se fossero nuovi.

In collaborazione con MyNina Spettacoli e GC Events.

Biglietti da 59 a 89 Franchi Svizzeri

su http://www.luganolac.ch  

LAC Lugano Arte e Cultura Piazza Bernardino Luini, 6 CH – 6900 Lugano +41 (0)58 866 4200 Biglietteria +41 (0)58 866 4222