Daniele Brunati il “papà” della città dei balocchi presenta la nuova edizione 2016/2017 ricca di molte novità a partire da un dato fondamentale questa edizione è partita con il 20% di affluenza in più rispetto all’anno passato.

Quest’anno tutta la città è coinvolta dal clima di festa natalizio grazie all’albero in piazza Duomo, i pinetti illuminati che arricchiscono il già notevole colpo d’occhio della diga Foranea e il monumento Life Electric dell’archi star Libeskind. Proseguendo con l’illuminazione a cielo della passeggiata a lago tra piazza Cavour e piazza sant’Agostino o la piazza degli Angeli dietro al Broletto o il christmas kiss.

Life motive è sicuramente l’attenzione alle famiglie, ai valori di queste e alla magia che il Natale sa veicolare nei cuori dei più piccini. E’ per questo che l’associazione degli Amici di Como costruisce da 23 anni edizioni sempre più magiche della città dei Balocchi.

Altro obiettivo, soprattutto di questa edizione, è quello di rivalutare luoghi “dimenticati” della città di Como come la biglietteria a lago o piazza Roma che grazie agli interventi dell’associazione brillano di una luce mai vista prima.