Poetry Slam alla Piccola Accademia: Non solo rap per “giocare” con le parole

0
776
la locandina di poetry slam
Domenica 20 gennaio dalle ore 19.30 presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, invia Castellini 7 a Como, si terrà una data della competizione di “Poetry Slam”preceduta da un aperitivo.

 

la locandina di poetry slam
Il Poetry è una manifestazione in cui i poeti recitano i loro versi e vengono valutati da una
giuria estratta a sorte tra il pubblico. Ha la stessa estrazione del rap, nasce dalla strada dove attinge ispirazione per una forma poetica popolare e per una recitazione a ritmo serrato, e viene solitamente praticata nei luoghi pubblici.
Le varie date vengono decise in base al campionato cui partecipano
svariati poeti popolari. La Piccola Accademia ospita l’incontro essendo per vocazione dedita alle parole e all’uso, spesso giocato, che ne se ne può fare. Ogni partecipante avrà il suo stile personale: urlato, sussurrato, giocato, ritmato, rap…
Svariate le modalità: a tema libero, a rima baciata, dialettale…
un’immagine da una precedente serata di Poetry Slam
Sul palco si alterneranno insomma personalità differenti accomunate da un unico
desiderio, quello di mettere al centro la parola e di renderla madre feconda di significati e sonorità, darle modo di esprimere la sua interezza. L’oralità, figlia di quegli antichi narratori che popolavano le piazze e le corti di un tempo, che evoca storie e le fa vivere nella fantasia di ciascuno come accadessero davanti agli occhi.
La Piccola Accademia ospiterà lo stile originale del Poetry Slam anche a marzo, come già fatto a novembre, in collaborazione con Ostello Bello che ne presenterà in alternanza altre due date.
Ingresso a offerta libera
Info e prenotazioni: 349 3326423 – 338 7985708 o info@teatrogruppopopolare.it