Musicamorfosi: al San Teodoro il trio dello zurighese Ives Theiler

0
1009
il trio

YVES THEILER TRIO
Stagione Musicamorfosi
venerdì 8 febbraio ore 21
Teatro San Teodoro  in Via Corbetta 7, Cantù

la locandina dell’evento con Yves Theiler trio

Energia a mille che non lascerà certo indifferenti quella sfoderata dal trio capitanato dal giovanissimo pianista Yves Theiler, Zurigo classe 1987, che ricorda certe imprese dei Bad Plus. Da Ethan Iverson, pianista dei Bad Plus, Yves ha preso l’approccio percussivo esaltandolo e mettendolo in relazione con sezione ripetitive di batteria funky, un po’ di hip hop e un pizzico di folk jazz.

il trio

 

Come ogni piano trio che si rispetti nonostante sia il leader che scrive e arrangia tutti i brani, la musica scorre fluida tra i tre componenti come in un triangolo perfetto e non si potrebbe immaginare questo progetto senza Luca Sisera al basso e Lukas Mantel alla batteria.

con Yves Theiler (piano e tastiere)
Luca Sisera (basso)
Lukas Mantel (batteria)
con il sostegno di ProHelvetia
produzione Musicamorfosi

Scopri di più e acquista i biglietti: https://bit.ly/2CCSPXU

Musicamorfosi nasce da un’idea di Saul Beretta , autore di testi e musica, produttore artistico, autore radiofonico, promotore e agitatore di insolite iniziative musicali.
Ha collaborato con Mario Brunello, Vinicio Capossela, Stefano Bollani, Giovanni Falzone, Sentieri Selvaggi, Gianmaria Testa, Agon, MM&&TT, Michele Monina, Tricarico, Moni Ovadia ed Elio delle Storie Tese.
È stato consulente musicale di Stasera Niente MTV (con Ambra Angiolini) collaborando con svariati artisti della canzone italiana tra cui Fortis, L’Aura, Branduardi, Drupi, Nada. È stato autore dei programmi Lampi e Notturni andati in onda su LifeGate.