Moltrasio, Villa Passalacqua in mani comasche: è dell’imprenditore De Santis

0
2318

Una splendida darsena con collegamento diretto alla struttura, giardino all’italiana con piante di pregio. E poi suite con bagno ed una meravigliosa piscina vista lago. Si potrebbe proseguire ancora con la descrizione di un grande gioiello del lago di Como, Villa Passalacqua di Moltrasio, aggiudicata all’asta in queste ore. E ad assicurarsela – con rilanci fino all’ultimo – è stato l’imprenditore lariano Paolo De Santis, ex assessore di Como ed ex presidente della Camera di Commercio (foto qui a lato)

Era con la figlia Valentina al momento dell’aggiudicazione: De Santis ha superato in volata tutti i sei concorrenti (stranieri) che erano in lizza per assicurarsi questo gioiello. Negli anni scorsi era venuto a vedere il complesso immobiliare di Moltrasio anche l’ex premier Silvio Berlusconi, in quel caso accompagnato dalla moglie Veronica Lario.

Prematuro, come conferma De Santis, poter dire la destinazione di questa villa:”Ne siamo felici – dice dopo l’aggiudicazione – ma per ora è presto aggiungere altro”. La struttura di Moltrasio ha ospitato negli anni anche il poeta Carlo Porta ed il musicista Vincenzo Bellini