“L’evoluzione dell’ospitalità: il nuovo turista, i nuovi trend e le nuove tecnologie”. Un incontro di Confcommercio

0
1083

CONFCOMMERCIO COMO: IL SETTORE DEL TURISMO RIUNITO IN ASSEMBLEA

Martedì 12 marzo alle ore 17.30 le attività turistico ricettive associate a Confcommercio Como si riuniranno in assemblea presso il Grand Hotel Imperiale a Moltrasio per una serata dal tema “L’evoluzione dell’ospitalità: il nuovo turista, i nuovi trend e le nuove tecnologie”.

Alberghi, strutture extra alberghiere e guide turistiche insieme per un’analisi della salute del mercato turistico lariano e uno scambio di opinioni relativo alle nuove tendenze del settore con particolare attenzione all’evoluzione degli strumenti disponibili sia per gli operatori turistici tradizionali che per gli operatori dell’extra alberghiero.

Il Turismo è un settore forte ed in continua crescita – afferma il Vice Presidente di Confcommercio Como Roberto Cassani – Confcommercio Como raggruppa tutte le attività ricettive offrendo supporto a 360° con numerosi servizi e opportunità studiate ad hoc e questa serata sarà molto utile in quanto si parlerà di argomenti importanti per il comparto con relatori di rilievo”.

Cristina Spata e Matteo Furina di Booking.com illustreranno i dati della nostra provincia e l’evoluzione delle prenotazioni nel comparto turistico; Nicola Seghi di Simple Booking traccerà il profilo del turista, di come quest’ultimo è cambiato negli anni e darà ottimi spunti su come accogliere il turista di domani. Infine Patrizio Donnini di Keesy parlerà delle nuove tecnologie per automatizzare i check-in.

Ci saranno anche diverse sorprese per i nostri Associati – continua Roberto Cassani – non voglio anticipare troppo. Posso solo dire che grazie alla collaborazione con il Teatro Sociale di Como vivremo un momento conviviale molto bello ma soprattutto intenso”.

La serata si concluderà con un aperitivo e una cena offerta agli Associati dagli sponsor presenti. Per info e prenotazioni: 0312441 – info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).