Le Moto preferite dai comaschi secondo un recente studio che analizza le tariffe assicurative

0
6977
Suzuki Burgman 400

Il nuovo studio di SosTariffe.it, in materia di assicurazioni moto, ha individuato i modelli più assicurati ed i relativi costi in Lombardia e nelle varie province della regione ha evidenziato questi dati:

la moto più diffusa nella regione risulta essere Yamaha T Max, assicurata ad un prezzo medio di quasi 560 euro. In classifica presenti anche Piaggio Liberty 125 (482 euro) e Kymco Agility 125 (457 euro).

Suzuki Burgman 400

Partendo dalla provincia di Como, ad esempio, si nota che il modello a due ruote più diffuso in assoluto è il Suzuki Burgman 400 che presenta un costo medio della polizza RC pari a 406,10 Euro. Da notare, inoltre, che al secondo posto tra i modelli più assicurati nella provincia di Como troviamo il Yamaha T-Max che, in questo caso, presenta un costo medio di 478,64 Euro, un valore decisamente inferiore a quello della media regionale.

Yamaha T-Max

 

costi delle assicurazioni moto sono influenzati, in misura significativa, da diversi parametri. Oltre alla classe di merito, infatti, anche la provincia di residenza del proprietario del veicolo ed il modello di moto da assicurare presentano un peso specifico considerevole nella determinazione del premio della polizza RC Moto.

Il nuovo osservatorio di SosTariffe.it in materia di assicurazioni moto pone l’accento proprio su questo aspetto andando ad analizzare i modelli a due ruote più assicurati in Lombardia e nelle varie province della regione ed i relativi costi della polizza RC.