La novità per una Como più bella e pulita: ecco il nuovo aspiratore ecologico

0
1307

Da oggi a Como un nuovo aspiratore per una città più pulita. L’annuncio arriva dal Comune e da Aprica, l’azienda incaricata della raccolta rifiuti. In attesa di avere i nuovi orari per il conferimento dei sacchi agli operatori ecologici – da giugno spera l’assessore Rossotti – ecco l’arrivo di Glutton, un nuovo e potente aspiratore, è silenzioso e rispettoso dell’ambiente.

Può aspirare tutto quello che passa da un tubo di 125 mm. Riesce a raccogliere carta, cartone, pacchetti di sigarette e mozziconi, lattine e bottiglie in vetro, plastica o metallo, escrementi di animali, foglie secche, rifiuti incastrati nelle siepi alberate, residui di potatura, trucioli, in qualche caso dove è impossibile o scomodo arrivare con una scopa, su marciapiedi, strade, spazi pubblici, area mercato, parcheggi, moli, stazioni, zone alberate, radici di alberi.

Glutton sarà utilizzato quotidianamente in centro città da un operatore di Aprica tra le 9,30 e le 16 del pomeriggio. Obiettivo avere una città sempre più pulita in questo periodo estivo.