“IL PICCOLO PAW E IL MONDO DEI SOGNI”

0
966

Chi sogna vive due volte.

Avete mai desiderato vivere di giorno nel mondo reale e di notte in quello creato dalla vostra fantasia?

Se la risposta è sì, questo è il libro che fa per voi. Edito da Giovanelli Edizioni con il concorso “Floc, l’amico dei bambini e dei ragazzi IV edizione”, “Il piccolo Paw e il Mondo dei Sogni” è già ordinabile on-line e nelle migliori librerie.

Virginia, la protagonista, è una bambina con un dono speciale: sa parlare con i disegni. Sarà proprio questa sua peculiarità che convincerà la nonna Resi a farne la sua erede regalandole la porta d’accesso al Mondo Dei Sogni. In questo mondo magico, la bambina incontra il colibrì Paw e tra i due nasce un profondo legame di amicizia.

Quando un malvagio Acchiappasogni ruba i sogni a Virginia con l’inganno, Paw scompare e la bambina si ritrova nel mondo reale, senza una famiglia e senza un’identità. Per riprendersi la sua vita e salvare Paw, Virginia dovrà compiere un viaggio dentro se stessa, affrontare le sue paure più grandi e trovare la pozione di Kantu, l’unica arma in grado di distruggere l’Acchiappasogni.

Una storia che ci accompagna ai confini del nostro essere.

Un’avventura straordinaria in cui gli unici vincitori sono l’amicizia e il coraggio.

PERSONAGGI:

VIRGINIA: Nove anni e viso pieno di lentiggini.

Sa parlare con i disegni e ama sognare ad occhi aperti. E’ la protagonista della storia.

Paw: Piccolo e saggio colibrì dai colori sgargianti, è un “Penjaga Mimpi”, il guardiano dei sogni del mondo di Virginia.

Nonna Resi: Nonna di Virginia. E’ una “Wali Mimpi anziana” ovvero una custode dei sogni.

Sarà proprio lei a fare della bambina la sua erede creando Paw e dando vita al disegno del colibrì.

Luigia: Vicina di casa di Virginia e grande amica di Resi, aiuterà la bambina nella lotta contro l’Acchiappasogni.

Monica: figlia di Luigia, ragazza apparentemente bella e superficiale, dimostrerà di avere un animo dolce e sensibile e aiuterà Virginia nella sua impresa.

Grisetta: Gatto guardiano dei sogni del mondo di Resi, sarà fondamentale per trovare la pozione in grado di sconfiggere l’Acchiappasogni.

Milo: Malvagio Acchiappasogni. Ruberà con l’inganno i sogni a Virginia e ne prenderà il posto.

Signore e Signora Tangibile: Seri e rispettabili genitori della protagonista.

Come nasce questa storia?

“Il piccolo Paw e il Mondo dei Sogni” nasce da un viaggio in Perù.

Sono rimasta affascinata dai colibrì non appena ne ho visto uno per la prima volta.

Sono esseri molto piccoli e la loro peculiarità è di riuscire a muovere le ali così velocemente da poter volare in avanti, all’indietro e rimanere sospesi a mezz’aria.

I loro colori sono così vivaci e brillanti perché all’interno del loro piumaggio sono contenute delle lamelle cornee che funzionano come dei prismi che riflettono la luce.

Li ho trovati talmente unici da pensare che potessero appartenere a un altro mondo.

Così nasce Paw: il colibrì parlante che vive nel Mondo Dei Sogni e aiuta una bambina a sconfiggere un malvagio Acchiappasogni nato dalla mente di chi nei sogni non ci crede più.

Il libro è indicato per un pubblico che va dai 7 ai 9 anni, ma credo che possa essere apprezzato anche dai genitori dei bambini, quelli che in fondo, nei sogni, ci credono ancora.

Notizie sull’autore

Valentina Pedalà nasce a Como nel 1987.

Ha collaborato come giornalista free lance per la pagina del turismo del “Il Giornale” e ha partecipato al programma televisivo “Donnavventura” in un viaggio reportage di quattro mesi in cui ha visitato e raccontato Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto. Al momento vive e lavora a Como dove porta avanti l’azienda di famiglia. “Il piccolo Paw  e il Mondo dei Sogni” è il suo primo libro per ragazzi.