Harry Potter Exhibition alla Fabbrica del Vapore a Milano

0
2603

Harry Potter a Milano

Questa estate, i fan in Italia di Harry Potter avranno finalmente l’opportunità di entrare nel mondo del famoso mago con la mostra Harry Potter: The Exhibition ospitata presso la Fabbrica del Vapore.

Dal 12 maggio al 9 settembre 2018 arriva a Milano la mostra-evento internazionale che ricrea le scene e gli oggetti più emblematici della saga letteraria e cinematografica più venduta al mondo.
130.000 i biglietti già venduti per Milano, che si vanno ad aggiungere alle 4,5 milioni di visite che l’evento ha fatto registrare nelle tappe precedenti: Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda e Madrid.

Cosa c’è da vedere

1.600 metri quadri allestiti con il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e  i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide i fan nella loro casa di Hogwarts preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene dei film di Harry Potter. All’interno si possono ammirare ambientazioni tratte dalle più famose location dei film, inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, aule di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita.
Si può entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid, sedendosi sulla sua poltrona gigante.

Info Utili
La mostra è aperta lunedì dalle 15 alle 22. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22. Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della mostra. La visita dura circa 1 ora. Il costo del biglietto intero, che varia a seconda della scelta di orario e giorno, va dai 17 a 19 euro.
Per acquistare i biglietti: il Sito Ufficiale Harry Potter: Exhibition  o TicketOne