Como, la Città dei Balocchi al gran finale: domenica la Befana sui tetti del centro

0
1285

La XXV edizione di Como Città dei Balocchi si sta preparando al gran finale, lo spettacolare arrivo della Befana, domani (domenica 6 gennaio), che – contrariamente a quanto comunicato in precedenza – si svolgerà non in piazza Duomo, ma in Piazza Verdi alle ore 15.00, location già sperimentata con grande successo per l’arrivo di Babbo Natale.

Anche quest’anno saranno i Vigili del Fuoco, ormai presenza costante alla manifestazione natalizia, a coordinare lo spettacolare atterraggio di una volontaria dei pompieri che vestirà i panni della simpatica vecchietta. Al termine del suo show, la Befana salirà nella Sala Bianca del Teatro Sociale per dare il via alla distribuzione di migliaia di doni e farsi fotografare insieme a tanti piccoli amici.

I giocattoli sono stati donati da Gruppo Bennet, Chicco Artsana, Cosmint, Gruppo Bolton, Amici di Como, Consorzio Como Turistica, Ambrosoli caramelle.

Come lo scorso anno, i regali sono stati impacchettati da speciali aiutanti della Befana, i ragazzi e i volontari del Centro di lavoro guidato de La Nostra Famiglia di via Zezio, a cui va il nostro ringraziamento.
Voce ufficiale dell’evento sarà Giuseppe Rondinelli con la collaborazione de La Scossa di Matteo Coppola.

E sempre domenica mattina, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come consuetudine, ai reparti di Pediatria degli ospedali Sant’Anna, Valduce, Erba e Cantù, portando un sorriso e un gioco ai bambini ricoverati.