Como, c’è un Halloween in Pinacoteca fra teschi, scheletri e burattini

0
818

Per festeggiare Halloween l’assessorato alla Cultura del comune di Como con i musei civici propone una serata dedicata ai bambini e alle famiglie a partire dalle 20,30 di mercoledì 31 ottobre nella sala conferenze della Pinacoteca civica di Como.

Si parte con “Quant’è bella tremarella”, uno spettacolo di burattini della antica tradizione organizzato in collaborazione con l’associazione Teatro dei Burattini di Como. La narrazione si basa su “La leggenda del flauto magico” e farà conoscere ai bambini e alle loro famiglie un mondo fantastico con personaggi leggendari, draghi, regine, principi, inganni e superstizioni, attraverso l’arte dei burattini.

A seguire, per i bambini dai 7 agli 11 anni, un percorso animato della Pinacoteca fra teschi, scheletri danzanti, animali spaventosi, che terminerà con la realizzazione di una mela incantata per esorcizzare le paure.

 

 

L’ingresso costa 8 euro con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili (tel. 031 364037, WhatsApp 335 6836515, email burattini.como@gmail.com).