Coldrerio, i ladri fanno esplodere il bancomat: controlli in tutta la zona del confine

0
878

Assalto al bancomat a Coldrerio giovedì notte. La polizia cantonale riferisce che poco dopo le 2.00 si è verificata una forte esplosione in Via Mola. Tre uomini mascherati hanno fatto detonare una carica esplosiva e sono riusciti a impossessarsi del contenuto del bancomat di un istituto bancario prima di darsi alla fuga a bordo di un furgone grigio.

La polizia cantonale è giunta sul posto ma dei ladri non vi era più traccia. Le ricerche dei malviventi sono tuttora in corso. Oltre alle pattuglie della cantonale, sono intervenute anche la polizia comunale, le guardie di confine, che partecipano alle ricerche dei ladri, e i pompieri di Mendrisio. Oggi ci sono stati disagi e traffico in zona confine per il rafforzamento di questi controlli.

Gli specialisti della polizia scientifica, intervenuti per fare chiarezza sul colpo, sono aiutati dai colleghi di Zurigo che si occupano di esplosivi. Secondo le prime informazioni raccolte dalla RSI  – Radio svizzera italiana – il bottino non sembra essere particolarmente cospicuo.

(Foto dal sito della Rsi.ch)