Città dei Balocchi: “spento” il Broletto, ma si “accende” tutto il lago di Como

0
2115

Nel prossimo fine settimana, Como Città dei Balocchi accoglie e mette in atto le determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che “tenuto conto delle problematiche relative al sovraffollamento di Piazza Duomo nelle ore pomeridiane del fine settimana, dispone per i giorni sabato 15 e domenica 16 dicembre il divieto di accensione delle proiezioni animate del Como Magic Light Festival sulla Torre del Broletto”. “Ottempereremo a tutte le prescrizioni avute dal questore durante la riunione tecnica di oggi pomeriggio – è la dichiarazione del Consorzio Como Turistica, organizzatore della manifestazione – quindi verrà sospesa la proiezione animata sulla Torre del Broletto”. Comunque l’organizzazione della Città dei Balocchi funzionerà a pieno regime per il resto del programma, così come il Magic Light Festival in tutte le altre location.

 

Oggi sabato si apre la mostra Rivarossi e altri balocchi mentre domenica alla Città dei Balocchi torna il Mago Valery. E poi Caro Babbo Natale, la musica sotto l’albero, gli artisti di strada, il Natale in Divisa, i racconti di Natale in Casa Giovio, i laboratori Verso Casa e tanto altro ancora, in attesa del Concerto di Natale in Cattedrale, martedì 18 dicembre, ore 21.15, a ingresso gratuito, con I Pomeriggi Musicali e il Coro da camera Hebel, diretti da Alessandro Cadario. Un regalo a tutti i comaschi per augurare un Buon Natale in musica, grazie al contributo di Regione Lombardia e alla disponibilità della Chiesa Cattedrale.

E sempre oggi, oltre ai Balocchi a Como, ecco anche l’accensione del Festival “Lake Como Christmas Light”, un vero e proprio presepe naturale formayo da tutti i comuni e gli angoli suggestivi del territorio, dalla Tremezzina fino a Como. Un colpo d’occhio straordinario per valorizzare pienamente il territorio. Prima edizione di questo festival, organizzato dagli stessi ideatori dei Balocchi, che punta a portare in centro lago decine di persone per ammirare questa bellezza.